Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

GROUP

ROBERTA BIAGI

Il gruppo Roberta Biagi nasce nel 2009 dalla volontà dei fratelli Gianluca, Carlo e Roberta Vorzillo. Alla base del raggiungimento di ogni obiettivo c’è la passione; passione, quella per la moda, che i Fratelli Vorzillo hanno saputo infondere nella loro azienda trasformandola, in pochi anni, da piccola realtà imprenditoriale in una struttura radicata di primissimo piano nella commercializzazione e realizzazione di prodotti moda.Attenzione nello scegliere i materiali migliori, avanguardia nello stile, equilibrio, semplicità e ricercatezza danno vita alle collezioni Roberta Biagi.

TARGET

Sensuale ma innocente; semplice eppure sofisticata. Descrivere la donna Roberta Biagi significa giocare con gli opposti, ed è proprio questo dualismo a renderla così intrigante.Leggiadra, disinvolta ed elegante, vitale e sexy, decisa e seducente, scontata mai, unica in tutto e per tutto. È una donna curiosa, appassionata della vita. Ha bisogno di essere stimolata ogni giorno da nuove idee, nuovi look, nuovi trend.Il suo gusto si evolve incessantemente, le piace essere sexy senza doverlo ostentare.

PRODUCT

Roberta Biagi propone un’ampia gamma di capi e accessori che permettono di creare ogni giorno look trendy e seducenti grazie all’uscita, oltre alle principali collezioni Spring/Summer e Fall/Winter, di capsule flash che garantiscono continuità d’acquisto alla propria clientela. Originale e creativa anche la collezione di accessori Roberta Biagi che fa da naturale completamento ai look. Caratterizzata da linee sempre nuove ed attuali, gioca sapientemente sui materiali, texture e colori di borse, cinture e bijoux.
Nel 2011 nasce RB Collection Priveè, la linea Roberta Biagi dedicata esclusivamente agli stores monomarca.

cms-img

HEAD QUARTER

cms-img

La sede del gruppo,

all’interno dell’agglomerato industriale Interporto di Nola, uno dei maggiori poli distributivi d’Europa e punto di riferimento a livello internazionale, è la fucina dove tutte le idee e i progetti prendono forma. Vero cuore pulsante delle molteplici attività del gruppo, la sede è stata concepita e realizzata per meglio organizzare e sviluppare le attività e le iniziative aziendali: con un’estensione di oltre 2.000 mq accoglie la piattaforma logistica principale, gli uffici commerciali, quelli amministrativi e i dipartimenti creativi.

Lo spazio è un progetto importante anche dal punto di vista strategico in quanto serve da base per la rete commerciale nazionale; ad esso si affianca la presenza di uno stabilimento Bolognese, importante snodo distributivo per l’estero, così da poter veicolare le collezioni Roberta Biagi in tutti i mercati del mondo.
La struttura, articolata e funzionale, si compone di un’unità centrale divisa su due piani.
Il piano terra è dedicato alla logistica e alla produzione, dove sono collocate aree quali, il taglio e il magazzino tessuti. Al piano terra si trovano anche gli uffici amministrativi e commerciali, punti di forza per la crescita e lo sviluppo di nuovi mercati.

Al primo piano sono situate le aree prodotto/stile e marketing, dove giorno dopo giorno si consolida l’anima del brand. Gli spazi sono separati da grosse vetrate concepite per stimolare maggiore creatività e lavoro in team.
È il luogo in cui nascono le ispirazioni e le suggestioni del team stilistico, dove le idee dell’ufficio marketing si fanno identità del brand. Al primo piano è collocato anche lo showroom, un concept essenziale e ricercato, dove ammirare in anteprima le creazioni Roberta Biagi. Una sede polifunzionale con molteplici destinazioni d’uso, in cui dare vita, collezione dopo collezione, a un prodotto di eccellenza italiana.

Distribution

Con una rete distributiva capillare e diversificata, Roberta Biagi è presente sia in Italia sia all’estero con punti vendita monomarca diretti e presso rivenditori autorizzati multibrand. Il sistema di distribuzione multicanale permette di lavorare come una compagnia globale. L’internazionalizzazione e l’innovazione sono le due principali vie di crescita Roberta Biagi.

600 MULTIBRAND ESTERI
Tra Grecia, Bulgaria, Portogallo, Spagna, Cina, Polonia, Russia, Ucraina, Francia, Germania, Middle East.

160 MULTIBRAND SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO

16 MONOMARCA ROBERTA BIAGI

Caratterizzato da uno stile lineare e raffinato, il punto vendita Roberta Biagi si compone di elementi d’arredo volutamente sobri ed eleganti, ispirati ad un concept essenziale che permette di porre in primo piano il prodotto. Gli allestimenti e le vetrine sono curati nei dettagli e una particolare attenzione al visual merchandising consente di ottimizzare gli spazi, valorizzando i capi e garantendo un’adeguata rotazione dell’assortimento. Una rete in continua crescita, che già per il 2015 si avvarrà di nuove aperture.

cms-img